Tempo fa abbiamo parlato di Galaxy S4, futuro erede della fortunata serie Galaxy di Samsung che sicuramente non vedremo prima del 2013, ma che continua a far emergere alcuni possibili dettagli.

Stando alle immagini della statunitense FCC, un dispositivo chiamato modello SHV-E270S/K è stato presentato al vaglio della commissione con un display da 5 pollici dalla risoluzione di 800 x 480 pixel, questo smartphone di Samsung conosciuto anche con il nome in codice Baffin potrebbe essere in realtà Galaxy S4 che, come abbiamo avuto occasione di conoscere, dovrebbe essere anche equipaggiato con un processore quad-core da 1,4 GHz (Exynos 4412).

Secondo alcune fonti, Galaxy S4 potrebbe essere esteticamente molto simile al suo predecessore Galaxy S3 ma dalle dimensioni leggermente più grandi, ciò che non è chiaro è se sarà effettivamente un top di gamma visto le sue possibili specifiche tecniche che non sorprendono in alcun modo.

Infine l’interrogativo che rimane è se la scelta di Samsung di ampliare ulteriormente il display per il prossimo Galaxy portandolo così a 5 pollici sia sensata e se sia ciò che realmente gli utenti vogliano.

AGGIORNAMENTO: il dispositivo ha nome in codice Buffin ma si chiamerebbe Galaxy Grand, e potrebbe rappresentare un’altra variante del Galaxy S III stavolta da 5 pollici, come il display che dovrebbe avere il Galaxy S4 stando agli ultimi rumor. Potrebbe però anche rappresentare una variante del Note 2 più piccola oppure potrebbe già rappresentare una variante del Galaxy S4, magari una versione “depotenziata”. Staremo a vedere.

[Via