Erano poche le speranze, ma c’erano, quelle di vedere sul Samsung Galaxy S una qualche specie di aggiornamento che avrebbe potuto portare sul device il nuovo sistema operativo Android Ice Cream Sandwich o almeno qualche funzionalità in esso contenuta. Purtroppo un portavoce Samsung afferma che il Galaxy S non riceverà nessun value pack e nessun aggiornamento ad Android 4.0 a causa di limitazione hardware.

Infatti il Galaxy S viene definito “limitato e interamente ottimizzato per Android Gingerbread“, dunque esso non potrà mai ricevere l’update tanto atteso e voluto da milioni di possessori del famosissimo smartphone di casa Samsung. Ora però nascono spontanee due riflessioni sulle quali è bene soffermarsi:

  1. dato che la community di XDA sta riuscendo nell’impresa di portare Android ICS su tutti i device, Galaxy S compreso, allora possiamo intuire che quella di Samsung è solamente una mossa commerciale per indurre i clienti ad acquistare nuovi prodotti;

  2. davvero Samsung vorrà non aggiornare in nessun modo il Galaxy S privando una buona fetta di suoi clienti di una qualsiasi sorta di aggiornamento minore, anche solo per introdurre qualche nuova funzionalità presente in Android ICS?

Sembra strano, ma purtroppo è la realtà. Ai possessori del Galaxy S che volessero Android 4.0 sul proprio smartphone, ormai non resta far altro che attendere a questo punto un porting completo e funzionante del nuovo sistema operativo per potervi flashare la ROM. Sicuramente questa notizia susciterà reazioni non proprio positive da parte degli user di Galaxy S.

[Via]