I confronti tra Galaxy S III ed iPhone 5 sono appena che iniziati. Dopo il test di caduta e di accensione da spenti, ecco che i due smartphone che attualmente si contendono l’intero mercato vengono messi a confronto da PocketNow, che realizza un videoconfronto molto interessante e finalmente serio.

Il Galaxy S III che viene confrontato con l’iPhone 5 è quello in versione internazionale, ovvero la stessa versione che abbiamo in Italia con processore quad-core Exynos ed 1 GB di RAM. Sul Galaxy S III, però, non è ovviamente presente l’ultima versione di Android, ovvero la 4.1 Jelly Bean, in quanto a bordo la versione software è ancora quella con Android 4.0 Ice Cream Sandwich.


Dal confronto emerge come l’iPhone 5, con a bordo l’ultima versione di iOS (iOS 6), sia solo di qualche frazione di secondo (davvero pochissimo) più veloce del Galaxy S III, ma naturalmente il confronto andrà ripetuto una volta che il Galaxy S III avrà ricevuto l’aggiornamento ufficiale all’ultima versione di Android.

Vi lasciamo dunque al video ed alle vostre prime caute considerazioni. Buona visione!

Aggiornamento: i ragazzi di Android Authority hanno anch’essi realizzato un video confronto tra Galaxy S III ed iPhone 5 che abbiamo prontamente riportato qui in basso.