Dopo la nostra video recensione sull’ultimo firmware leaked per il Galaxy S III che porta in grembo Android 4.1 Jelly Bean, ecco che giunge una notizia che sicuramente farà più che piacere a tutti i possessori del modello internazionale del Galaxy S III. Infatti, grazie ad Android Central, è stato possibile apprendere che l’aggiornamento ufficiale ad Android JB per il Galaxy S III è stato confermato per la prossima settimana, precisamente subito dopo il 29 Agosto quando si svolgerà l’evento Samsung Mobile Unpacked all’IFA 2012.

I primi a ricevere l’update saranno i Galaxy S III in versione internazionale, ovvero la versione che abbiamo anche noi in Italia. Dopo la prima ondata di aggiornamenti, Samsung ne distribuirà altre a seguire per tutti. Ricordiamo che il 29 Agosto Samsung potrebbe presentare il nuovo Galaxy Note 2, in quanto proprio la stessa azienda ha espresso pubblicamente la volontà di presentare un nuovo dispositivo Galaxy per quella data.

Dobbiamo riconoscere a Samsung di aver fatto un egregio lavoro durante questi mesi, in quanto si è impegnata duramente per rilasciare un aggiornamento alla nuova versione di Android nel più breve tempo possibile. Probabilmente l’azienda beneficerà della stretta collaborazione con Google ma, d’altronde, per un terminale top di gamma, l’attesa doveva essere comunque minima.

Il Galaxy S III, dunque, riceverà Android Jelly Bean “soli” 2 mesi dopo l’annuncio e la distribuzione ufficiale sui Nexus. Ci auguriamo che i tempi si accorcino sempre di più ed anche altre aziende seguano la strada intrapresa da Samsung. Restiamo in attesa di vostre segnalazioni qualora l’update fosse disponibile.

[Via]