A quanto pare, il famoso Galaxy S II Plus riceve sempre più conferme per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche, recentemente trapelate grazie al GLBenchmark. Il processore rimarrebbe un dual-core, come l’attuale processore del Galaxy S II, ma di diversa fabbricazione in quanto prodotto dalla Texas Instruments. Esso sarebbe un TI OMAP 4470 dalla frequenza di 1,5 GHz con GPU Power VR SGX544MP, che in termini di prestazioni è seconda solo a poche altre GPU.

Sembra che Samsung abbia utilizzato lo stesso processore anche per la realizzazione del famoso Galaxy Premier, che molti dicevano erroneamente essere il nuovo Galaxy Nexus 2. Altra conferma giungerebbe sotto il profilo del nome in codice, GT-i9105 per l’appunto, ed altre ancora per quanto riguarda il display. Di seguito abbiamo elencato tutte le specifiche che sarebbero state confermate:

  • processore dual-core TI OMAP 4470 operante tra 299 MHz e 1,456 GHz
  • GPU Power VR SGX544MP
  • display dalla risoluzione qHD (960×540 pixel), pollici non noti
  • O.S. Android 4.0.4
Ecco invece le immagini che riportano i risultati del benchmark:

Probabilmente, il Galaxy S II Plus andrà a collocarsi nella fascia di mercato a cavallo tra il Galaxy S III e l’attuale Galaxy S II. Inoltre non si conoscono ancora le volontà di Samsung  per quanto riguarda la commercializzazione, poichè vogliamo ricordare che questo nuovo prodotto potrebbe anche essere lanciato solo in pochi mercati e dovrebbe somigliare, stando alla conferma delle specifiche, al Galaxy S II Skyrocket.

Ci auguriamo che Samsung abbia pianificato la commercializzazione di tale device entro la fine di quest’anno, altrimenti sarà davvero difficile convincere gli utenti ad acquistare questo dispositivo.

[Via]