Nel bel mezzo della giungla di notizie che arrivano direttamente dal CES 2013, spuntano i dettagli sull’aggiornamento ad Android 4.1.2 per il Galaxy S II, rimandato a causa di un problema di vulnerabilità dei processori Exynos che Samsung risolverà via software. Quello che per molti è un aggiornamento che s’ha da fare potrebbe però riservare qualche brutta sorpresa, in quanto la nuova versione di Android richiederebbe una ripartizione della memoria interna.

Oltre questo, saranno introdotte numerose funzioni presenti anche sul Galaxy S III come Smart Stay, Pop-up Play e Pausa durante la registrazione di un video. Saranno inoltre pre-installate applicazioni come Google+, Talk, Play Book e Play Movie (solo in quei paesi in cui il servizio è disponibile).


Come dicevamo poc’anzi, l’aggiornamento renderà necessaria la ripartizione della memoria interna, per cui gli utenti si ritroveranno non più con 12 GB di memoria interna disponibile ma con 11 GB. Non si tratta di un ridimensionamento eccessivo ma è comunque importante.

Infine, sembra che l’aggiornamento sarà disponibile solo via Kies (e non via OTA) proprio perchè forse prima di effettuarlo sarà necessario eseguire un backup dei propri dati che nella ripartizione della memoria interna potrebbero andar persi. L’update dovrebbe essere disponibile a breve e non mancheremo di informarvi tempestivamente su ulteriori dettagli.

[Via]