Nella giornata di ieri vi avevamo fornito la notizia della presenza di una prima ROM leaked Samsung per il Galaxy Note, con a bordo Android Ice Cream Sandwich. Sembra però che la ROM in questione non sia compatibile con la versione europea del dispositivo, ma di questo non abbiamo conferma. Quindi invitiamo chi ha provato ad installarla a fornirci informazioni a riguardo.

Di questa ROM però è disponibile un primo video hands-on, nel quale è possibile osservare come il Galaxy Note digerisca in maniera perfetta il nuovo sistema operativo. Il Note infatti, già con Android Gingerbread non aveva grossi problemi per quanto riguarda la fluidità generale del sistema, browser compreso, ma con Android Ice Cream Sandwich sembra che il dispositivo abbia ricevuto ulteriore linfa vitale.

Il video, che è stato girato da GSM Arena, mostra il comportamento del Galaxy Note nello scrolling delle homepage, nel browser, nell’utilizzo dell’S Pen ed altro. Della ROM dovrebbe funzionare anche la fotocamera ed il Bluetooth, a differenza di altre ROM con Android 4.0 per Galaxy Note.

In attesa del rilascio ufficiale di Android Ice Cream Sandwich per tale smartphone Android, vi lasciamo al video di cui vi abbiamo parlato. Buona visione!

[Via]