Per tutti i suddetti dispositivi, ovvero Samsung Galaxy Nexus, Nexus S, Galaxy S i9000 e Galaxy S Plus, è disponibile al download un pacchetto add-on che è possibile flashare sul proprio dispositivo per ottenere un assaggio del Galaxy S III. In questo pacchetto, infatti, sono incluse molte caratteristiche di Android Ice Cream Sandwich presente sul nuovo smartphone portabandiera Samsung, tra cui S Voice e la nuova TouchWiz UX, caratteristiche che potranno essere installate solo se si ha a bordo del proprio device una ROM CM9 Nightly, qualsiasi versione, oppure, nel caso del Galaxy S i9000, anche una ROM AOKP con Android ICS.

Per ognuno dei dispositivi bisogna seguire lo stesso procedimento con file diversi, ovviamente, a seconda del device. Nel nostro forum abbiamo creato delle sezioni apposite per ogni dispositivo dove vi è la guida ed il download del file .zip che va installato in ClockWorkMod recovery.

Raccomandiamo e consigliamo vivamente a tutti coloro che volessero flashare il file, di effettuare un Nandroid backup in modo da ripristinare la ROM allo stato precedente qualora qualcosa andasse per il verso sbagliato. Anche se non si è certi anche della compatibilità con il Galaxy S i9003, si può ugualmente provare ad installare tale pacchetto in tutta tranquillità a patto che si effettui un Nandroid backup.

Di seguito, cliccando sul link relativo al vostro dispositivo, potete recarvi alla relativa discussione su come “trasformare” il vostro dispositivo in Galaxy S III, almeno nelle funzioni e nell’interfaccia.

Galaxy Nexus – Samsung Add-On pack

Nexus S – Samsung Add-On pack

Galaxy S i9000/i9003 – Samsung Add-On pack

Galaxy S Plus – Samsung Add-On pack

Ovviamente teneteci aggiornati :)

[Via]