E’ da poche ore che per il nuovo GooglePhonino, il Galaxy Nexus, è disponibile di nuovo l’aggiornamento ad Android 4.0.2, stavolta definitivamente, dopo che Google aveva rilasciato il mese scorso lo stesso aggiornamento per poi sospenderlo per il Nexus S GSM a causa di un consumo eccessivo della batteria. Gli stessi problemi pare siano stati riscontrati anche sul Galaxy Nexus GSM seppur con influenza minore.

L’aggiornamento è stato rilasciato oggi via OTA e pesa circa 8,8 MB. Se la prima volta non siete riusciti ad ottenerlo, ora potete controllare la presenza del nuovo update sul vostro Galaxy Nexus direttamente dal menu delle impostazioni. Il nuovo Android 4.0.2 dovrebbe portare una serie di bugfix mirati a migliorare la stabilità già ottima del sistema operativo e correggere alcune aree di esso che necessitavano di maggiore attenzione. Inoltre, con questo aggiornamento, si dovrebbe mettere fine ai problemi legati al consumo eccessivo della batteria.

 

Come ben sapete, già il mese scorso è stato annunciata la nuova versione di Android 4.0.3, ma per adesso non si parla di aggiornamenti a tale versione in quanto crediamo che debba passare ancora del tempo (non troppo) prima che esso venga rilasciato. Tuttavia già sappiamo che esso porterà miglioramenti alla grafica, al correttore ortografico, al Bluetooth e alla gestione dei database.

Se il vostro Galaxy Nexus ha ricevuto via OTA l’aggiornamento ad Android 4.0.2, come sempre vi invitiamo a commentare per dirci quali sono le vostre prime impressioni dopo l’update.

[Via]