Del famigerato smartphone Samsung GT-i9260 abbiamo sempre avuto notizie molto sommarie e contrastanti, dunque teniamolo in considerazione poichè potrebbe rivelarsi essere un interessante dispositivo, probabilmente il prossimo Google Phone. Tutto nasce da alcuni rumor che tempo addietro avevano fatto circolare in rete delle specifiche riguardanti il Galaxy Nexus Plus, così è stato chiamato. Tali specifiche avevano messo in evidenza come potesse trattarsi di un “aggiornamento minore” dell’attuale Galaxy Nexus GT-i9250, salvo poi apprendere altre notizie che davano un nuovo nome al dispositivo (Galaxy Premier) ed altre caratteristiche.

Oggi, invece, grazie a Pocketnow, possiamo mettere gli occhi su uno User Agent Profile che riporterebbe alcuni dettagli interessanti sul presunto GT-i9260 di cui tanto si è sentito parlare. Da tale documento emergerebbero le seguenti specifiche:

  • processore con architettura ARM11
  • display con risoluzione 1280×720 pixel
  • numero di modello GT-i9260
  • produttore Samsung



Purtroppo non ci è dato sapere altro ma possiamo fare delle considerazioni a riguardo. L’appellativo “Plus” attribuito al dispositivo potrebbe stare anche per Super AMOLED HD Plus? O meglio: avrà finalmente un display con matrice RGB come la maggior parte degli utenti chiede?

Questo non possiamo dirlo con certezza ma è un’ipotesi che possiamo sicuramente avanzare. Quello che però non convincerebbe molto è il processore con architettura ARM11. L’ARM11 è un tipo di CPU realizzata con processo produttivo a 45 nm, dunque non proprio il massimo in termini di consumi ed efficienza in confronto ai processori odierni a 28 e 32 nm. C’è da dire, però, che anche il processore dell’attuale Galaxy Nexus (un TI-OMAP 4460) è realizzato con processo produttivo a 45 nm, ed il Galaxy Nexus è maledettamente veloce.

Per questo, non possiamo non considerare che Google voglia cimentarsi anche in un altro settore, quello dei lettori multimediali. Potrebbe essere questo un possibile Galaxy Nexus Player?

A voi i commenti.

[Via]