Sembra proprio che si tratti di un Galaxy Nexus e non di un Nexus S quello riportato su di un volantino MediaWorld, come confermato da alcune fonti interne ad uno store della catena. L’incredibile offerta, ancor più incredibile di quella del G-Nex a €299, è valida a partire da oggi e proseguirà fino al 19 Agosto, ma non è noto il numero di smartphone che sarà venduto presso i negozi MediaWorld.

C’è però un piccolo dettaglio: la promo è valida solo per gli store MediaWorld di Milano. Quindi, se siete di quelle parti ed in zona sapete che c’è uno store MediaWorld, allora potrete acquistare il Galaxy Nexus a soli €239. La descrizione riportata sul volantino, però, è del tutto errata in quanto risulta essere quella del Nexus S ma, grazie ad una fonte interna, si è avuta la conferma che si è trattato di un errore gigantesco da parte di ha scritto il volantino, poichè i codici associati agli smartphone dell’offerta sono quelli relativi al Galaxy Nexus. Di seguito le parole della fonte interna:

Come vedi la descrizione è quella del nexus s e il nome è Nexus Silver. Chi fa i volantini non sa niente di niente ma indagando sono risalito al codice e dovrebbero essere proprio galaxy nexus.

Ti confermo che si tratta di galaxy nexus. Visti di persona, è proprio il gnex a quel prezzo

Inoltre, come si può osservare dal volantino, la promo prevede anche l’acquisto una SIM Vodafone e, dunque, possiamo immaginare che il Galaxy Nexus venduto da MediaWorld possa avere a bordo il firmware Vodafone. Se così fosse e non si riuscisse ad aggiornare lo smartphone ad Android 4.1.1 Jelly Bean, si potrà seguire la seguente procedura per installare la factory image stock ufficiale di Google. In questo modo si potranno ricevere gli aggiornamenti ufficiali da Google invece che da Vodafone.

Naturalmente, qualora vi recate in un centro MediaWorld di Milano, vi invitiamo a darci conferma dell’offerta.

[Via]