Il LED di notifica è un qualcosa a cui tanti utenti non possono farne a meno, soprattutto dopo aver posseduto uno smartphone in cui esso era presente e soprattutto quando esso poteva assumere colori diversi per notifiche diverse. Come tutti sappiamo, il Galaxy Nexus ne è provvisto, così come il suo grande precedessore, il Nexus One, dunque come si può personalizzare il LED di notifica in modo da riuscire a sapere se abbiamo ricevuto una chiamata, un sms o una mail?

Con Light Flow Control LED tutto questo diventa possibile, anzi, c’è di più! Ad ogni notifica che arriva sul cellulare può essere associato un colore diverso del LED, in modo tale da riuscire a sapere anticipatamente cos’è che abbiamo ricevuto. L’applicazione è presente sull’Android Market in due versioni, una Lite (gratuita) ed una completa (€1,75), e dobbiamo dire che svolge il suo lavoro in maniera egregia. Essa è compatibile con alcuni dispositivi, quali appunto il Nexus One, e recentemente ha aggiunto la compatibilità anche con il Galaxy Nexus, quindi anche con il nuovo Google Phone sarà possibile personalizzare a proprio piacimento il colore del LED di notifica in base alle proprie esigenze.

Anche in versione Lite l’applicazione funziona davvero molto bene, infatti vi consigliamo di provarla prima di acquistare magari la versione completa. E’ possibile infatti scegliere diversi colori in base alle notifiche ricevute, la velocità del lampeggio del LED, il tipo di vibrazione ed altro, ma per farlo bisognerà rendere accessibile l’applicazione, andando in Impostazioni > Accessibilità e spuntando su Light Flow.

Se non avete ancora installato l’applicazione sul vostro dispositivo, potete farlo attraverso i widget posizionati in basso. Buon download e buon divertimento!

[app]com.rageconsulting.android.lightflowlite[/app]

[app]com.rageconsulting.android.lightflow[/app]

[Via]