E’ solo di poche ore fa la notizia che il Galaxy Nexus GSM dovrebbe ricevere molto a breve l’update tanto atteso che metterebbe fine al problema del volume riscontrato qualche settimana fa in seguito alla commercializzazione dello smartphone nel Regno Unito. Il Galaxy Nexus fa molto parlare di sé e lo ha fatto fin dal giorno della presentazione ufficiale ad Hong Kong, ma quello che non ci si aspettava di certo era di stare a parlare di un bug così importante quanto banale da correggere. 

A darci la notizia è il sito Clove che conferma che Samsung starebbe rilasciando l’aggiornamento il quale, pare, verrà distribuito a lotti, quindi potrebbe volerci un pò di tempo prima di ricevere la notifica del nuovo update sul terminale (ci riferiamo a coloro che hanno acquistato il G-Nex dall’estero).

Il problema, ricordiamo, si verifica in due circostanze particolari, ovvero durante il passaggio dalla rete 2G a quella 3G e durante l’avvicinamento al Galaxy Nexus di un cellulare in chiamata ma, probabilmente, qualche fortunato utente con una connessione 3G stabile può anche non aver notato il problema.

Quello che sorprende però è come sia potuto accadere tutto questo, come mai non ci si sia accorti di un bug del genere che, come dicevamo prima, è grave ma comunque facilmente eliminabile. In ogni caso, ora il Galaxy Nexus, come tutti gli altri device, presenta solo qualche bug che nel suo caso è dovuto alla giovinezza del sistema operativo, il quale con ulteriori aggiornamenti o bugfix non ufficiali da parte delle varie comunità di developers amatoriali Android, potrà davvero aspirare alla quasi perfezione.


[Via]