Il nostro caro Googlefonino purtroppo continua a presentare qualche problemino di tanto in tanto, stavolta speriamo non gravissimo come lo era quello relativo al bug del volume. Il Galaxy Nexus infatti pare che abbia dei problemi di riavvio improvviso, le cui cause non sono rappresentate da una singola circostanza.

Le cause infatti sono varie ed i riavvii si presentano ad esempio mentre si sta giocando, o mentre si sta ascoltando musica, o ancora quando il cellulare è in stand-by. Il problema è più evidente proprio con i Galaxy Nexus GSM, dunque quelli che abbiamo anche noi in Italia, ma anche quelli 4G-LTE Verizon non sono comunque immuni da tali inconvenienti. Potrebbe trattarsi di un problema derivato dal recente aggiornamento ad Android ICS 4.0.2? Sembrerebbe di no, in quanto alcuni utenti affermano che il problema si presentava anche con la precedente versione, la 4.0.1, quindi potrebbe esserci qualcosa a livello software che ancora non è perfetto.

Inoltre i riavvii si presenterebbero in maniera più frequente col passare del tempo, con conseguente frustrazione da parte degli utenti che ovviamente vanno a perdere fiducia e nel terminale e verso Google, inevitabilmente.

Google comunque è consapevole delle complicazioni ed attualmente sta indagando sulle cause per trovare una soluzione al problema che è davvero fastidiosissimo. Personalmente non possiedo un Galaxy Nexus ma invito tutti coloro che lo hanno a segnalarci se hanno avuto simili problemi con il terminale.

Appena avremo notizie più dettagliate ve le comunicheremo. Stay tuned!

[Via]