AGGIORNAMENTO: DISPONIBILE LA GUIDA PER L’INSTALLAZIONE DI ANDROID JELLY BEAN 4.1.1 UFFICIALE PER GALAXY NEXUS YAKJU (EUROPEI – ITALIANI)

Come avevamo ipotizzato la scorsa settimana, ecco che Google sta iniziando il rilascio ufficiale dell’aggiornamento ad Android 4.1.1 Jelly Bean ai Galaxy Nexus versione GSM. L’update dovrebbe essere già disponibile via OTA e per controllarne la presenza ci si può recare in Impostazioni -> Info su telefono -> Aggiornamenti di sistema. Nel caso in cui il vostro Galaxy Nexus non vi notifica la presenza di alcun update, potete forzare lo smartphone a riceverlo seguendo questi semplici passi:

  1. spegnere qualsiasi tipo di connessione Internet (Wi-Fi/3G)
  2. recarsi in Impostazioni -> Applicazioni
  3. recarsi sulla scheda Tutte
  4. dalla lista, scegliere l’applicazione Google Service Framework
  5. premere sul pulsante Termina e poi su quello Cancella Dati
  6. tornare indietro e recarsi in Impostazioni -> Info su telefono -> Aggiornamenti sistema ->Verifica aggiornamenti

Se anche dopo aver seguito questi passi non avete ricevuto ugualmente la notifica di nessun aggiornamento disponibile, allora potrete installare Android Jelly Bean ufficiale manualmente seguendo la guida che scriveremo appena saranno disponibili i file .zip di aggiornamento per la versione yakju (quella che abbiamo noi in Europa), in quanto per ora sono disponibili solo i file per la versione takju (Galaxy Nexus GSM USA).

Nel caso in cui però vogliate ugualmente provare a vostro rischio ad installare Jelly Bean per la verisone takju del Galaxy Nexus, quella americana con Google Wallet pre-installato, allora potete far riferimento alla guida completa scritta sul nostro Forum.

[GUIDA] Installazione Android 4.1.1 Jelly Bean aggiornamento ufficiale AMERICANO

Dalle prime dichiarazioni ufficiali di persone vicine a Google, emerge come l’aggiornamento non va a diminuire la funzionalità di ricerca nella nuova versione di Jelly Bean al contrario di quanto si poteva in un primo momento pensare a causa del ban del Galaxy Nexus negli USA. Android 4.1.1 Jelly Bean, che porta la versione del firmware alla JRO03C, dovrebbe aver portato qualche ulteriore miglioramento nelle prestazioni rispetto ad Android 4.1, quindi vi invitiamo a fornirci tutte le vostre impressioni una volta installato l’aggiornamento sul vostro Galaxy Nexus. Naturalmente provvederemo in tempi abbastanza brevi ad effettuare una recensione completa.

Aggiornamento: Nexus 7 ha ricevuto anch’esso da poche ore Android 4.1.1, mentre Motorola Xoom e Nexus S riceveranno l’OTA verso la fine di questo mese!

Stay tuned!

[Via]