G-SHOCK, storico brand del produttore giapponese CASIO, ha presentato oggi un nuovo smartwatch, frutto della collaborazione con ASICSTIGER, altro stoico brand che ha impazzato fin dagli anni 80. In comune i due brand hanno la ricerca della perfezione, nelle funzioni come nel design e da questa sinergia è nato GBA-800.

Lo smartwatch include la tecnologia Bluetooth per collegarsi alla companion app G-SHOCK e inviare i dati raccolti, relativi al monitoraggio delle attività sportive, i passi percorsi e le calorie bruciate. Nonostante lo smartphone sia in gran parte analogico, alcune informazioni possono essere visualizzate sul piccolo display a cristalli liquidi

Il marchio ASICSTIGER è inciso con il laser sia sulla cassa sia sul cinturino, per un look decisamente hi-tech. Il quadrante bianco con lancette rosse garantisce un’ottima visibilità e particolare attenzione è stata posta anche nella realizzazione della confezione di vendita, che replica la scatola nella quale sono vendute le sneaker.

L’applicazione, compatibile con dispositivi Android e iOS, permette di visualizzare un riepilogo delle attività quotidiane e un riepilogo di quelle settimanali e mensili. Grazie all’applicazione è possibile creare fino a 20 set di cinque attività che necessitano del cronometro, ideale per impostare sessioni di allenamento a intervalli di tempo.

GSHOCK GBA-800 è resistente a immersioni fino a 200 metri, dispone di funzioni di contapassi, cronometro, conto alla rovescia, 5 sveglie giornaliere, allarme orario, luce LED con luminescenza e funziona con una batteria CR2016 che garantisce due anni di autonomia. Le dimensioni sono si 45,2 x 42,6 x 13,3 millimetri per un peso di appena 34 grammi.

G-SHOCK ASICSTIGER GBA-800 è disponibile nello store G-SHOCK in Corso Como a Milano e presso una rete di vendita selezionata al prezzo consigliato di 159 euro.