Free Music è un’applicazione che mette a disposizione dell’utente un lettore musicale in grado di riprodurre in streaming i brani da SoundCloud.

Il lettore offre la possibilità di cercare i brani per nome, artista e album e di ascoltare la musica preferita per trend, genere, in base alle ricerche e allo storico degli ascolti.

L’app riproduce anche la musica in locale, permette di creare playlist, include le funzioni repeat e shuffle, consente la riproduzione in background e dispone di un widget nell’area delle notifiche e nelle schermate del launcher.

E’ presente anche un equalizzatore a cinque bande con bass boost e surround regolabili tramite slide e sei preset per l’effetto riverbero in vari ambienti.

Free Music è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è supportata da annunci pubblicitari piuttosto frequenti, e chiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per reperire l’applicazione nel Play Store di Google.

Android app sul Google Play