Buone notizie per i possessori del Motorola Razr e Razr Maxx. Infatti, non solo Motorola nei giorni scorsi ha dichiarato che saranno aggiornati ad Android 4.1 Jelly Bean ma, grazie ad una modifica di uno sviluppatore del forum di XDA, la loro fotocamera riuscirà a registrare video a ben 60 fps (Frame Per Secondo) alla risoluzione di 720p, quindi HD.

Questo parametro è davvero impressionante in quanto, sia il Razr che la maggior parte degli smartphone, riescono normalmente a registrare video fino a 30 fps. Questo comporta un notevole aumento di fluidità nei video girati e la possibilità di poter effettuare anche slow motion di ottima qualità.


La modifica studiata e realizzata dallo sviluppatore |ErosizeD|, oltre a far raddoppiare il numero di fps dei video girati, aumenta anche la loro qualità. Il developer ha però bisogno di essere supportato da altri sviluppatori che dovranno implementare questa modifica nelle loro ROM.

Si tratta, dunque, solo di aspettare un po’ per vedere implementata la funzione dei 60 fps nei video del Motorola Razr. Naturalmente, la modifica vale anche per il Motorola Razr Maxx. Quindi, nell’attesa dell’arrivo in europa dei nuovi Motorola Razr, i “vecchi” si tolgono ancora qualche sassolino dalla scarpa!