Dopo la strabiliante fotocamera posteriore da 16 megapixel con la quale è possibile registrare video ad una risoluzione di ben 3840×2160 pixel @60 fps, ecco che Omnivision sforna nuovamente una fotocamera molto performante, stavolta però frontale, contraddistinta dalla sigla OV2722. Questa nuova fotocamera frontale è in grado di registrare video in Full-HD (1920×1080 pixel) garantendo, quindi, un’ottima qualità per le videochiamate e videochat.

Quello che Omnivision è riuscita a realizzare con la nuova fotocamera anteriore ha del potenziale enorme. Infatti l’azienda non solo ha realizzato due tipi di fotocamera (posteriore ed anteriore) ultra-performanti, ma ha dotato quest’ultimo tipo di fotocamera, quella anteriore per intenderci, degli stessi PIN di collegamento delle fotocamere frontali attuali. Questo vuol dire che i produttori, qualora volessero, potranno semplicemente inserire nei loro dispositivi tale tipo di sensore senza modificare lo schema dei connettori sui quali fissarlo.

 


 

La nuova fotocamera Omnivision OV2722 ha uno spessore minore di 3 mm ed è già in fase di piena produzione, quindi sta ora ai produttori scegliere di implementarla nei prossimi smartphone e tablet. Ovviamente noi utenti vorremmo veder piazzati questi nuovi tipi di fotocamera immediatamente nei futuri device, ma questo dipenderà dalla volontà delle aziende e, soprattutto, dai loro piani e da quanto vorranno farci “spendere” per altri dispositivi prima che adottino le nuove OmniVision.

[Via]