Forest Live Wallpaper è un’applicazione che offre uno sfondo animato naturalistico che visualizza una foresta nelle varie condizioni climatiche e nelle varie stagioni.

Il wallpaper è caratterizzato da uno stile grafico minimale ed è animato dagli eventi atmosferici come la neve, la pioggia e il vento e dal ciclo giorno-notte.

Nelle impostazioni è possibile regolare l’intensità della luce solare, i colori per il ciclo giorno-notte, cielo, colline, alberi e montagne, attivare o meno i vari livelli (cielo, stelle, nuvole, rilievi e agenti atmosferici) e abilitare l’effetto parallasse 3D controllabile inclinando il dispositivo.

Altre opzioni consentono di impostare le condizioni meteo e la posizione, scegliere il tema da applicare, abilitare o meno le notifiche ed effettuare un’eventuale donazione allo sviluppatore.

Forest Live Wallpaper è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali per le donazioni e chiede le autorizzazioni per l’accesso alla posizione. A seguire trovate il badge per reperire l’applicazione nel Play Store di Google.