Nell’edizione online di Forbes Magazine, l’autore Ewan Spence ha affermato che Android smetterà di crescere nel 2012. L’anno prossimo sarà l’apice con Ice Cream Sandwich ma anche l’inizio del suo crollo. Il signor Spence spiega come questa previsione sia attendibile dicendo che Android è un grande sistema operativo ma non alla pari degli altri.

ZDNet pubblica un articolo del signor James Kendrick che in pratica dice le stesse cose. Android 4.0 è la prova finale che il sistema operativo di Google non sarà mai come iOS o Windows Phone 7 quando si tratta di prestazioni. Android è troppo aperto, anche questo è uno dei problemi che genera frustrazione negli utenti.


Se si fa un analisi critica seria e sopra le parti credo che chiunque possa notare dei possibili difetti in Android, ma arrivare a dire che l’anno prossimo ci sarà il suo declino mi sembra davvero eccessivo. E’ sulla base di questo che reputo inutili le parole espresse da questi giornali. I numeri dicono che Android è in continua crescita, gli utenti ci sembrano più che soddisfatti e fino ad ora ho potuto solo constatare il fatto che molti passano da iPhone ad Android (la mia esperienza può contribuire nel suo piccolo ma non può di certo sostituirsi ai sondaggi o alle statitiche). Concludo dicendo che fino ad ora non ho ancora incontrato nessuno che possieda un Windows Phone 7.

Siete d’accordo con Forbes e ZDNet? La fine di Android è vicina?

[via – articolo Forbes Magazine]