Florence è un fumetto interattivo ideato dal designer di Monunent Valley in cui vivrete il primo amore di una giovane ragazza, tra alti e bassi che si alternano nella routine quotidiana.

Il gameplay è fondato su una serie di semplici attività da completare, come lavarsi i denti o mangiare qualcosa, attraverso dei minigiochi basati su gesture intuitive.

Le vignette in questo modo si completeranno raccontando la storia intima e indimenticabile della relazione tra Florence e Krish, il suonatore di violoncello che cambierà il modo con il quale la protagonista guarderà il mondo.

Il titolo offre al massimo un’ora di gioco e non offre stimoli per un’eventuale rigiocabilità visto il genere di appartenenza, tuttavia l’esperienza offerta sembra valere il prezzo richiesto, stando alle impressioni di chi ha avuto modo di completarlo.

Florence è disponibile per Android al prezzo di € 2,99 senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il badge per individuare il gioco nel Play Store di Google.