I dispositivi Samsung, come saprete, offrono la funzione Pop Up Play, cioè la possibilità di avere un video in riproduzione, tramite una miniatura, sopra le altre schermate, mentre si eseguono altre applicazioni e operazioni. Adesso vogliamo presentarvi un’applicazione che fa la stessa cosa, ma non solo per dispositivi Samsung. L’applicazione si chiama Floating YouTube Popup Video e fa esattamente quello che il nome dice: permette di avere una miniatura in pop up in modo da guardare video di YouTube su qualsiasi schermata.


Il funzionamento è molto semplice. Basta installare l’applicazione, cercare un video su YouTube tramite l’applicazione e poi scegliere di condividere il video, tramite apposito tasto, con l’applicazione Floating YouTube Popup Video. Automaticamente il video sarà aperto in una miniatura fluttuante, la quale sarà sempre in esecuzione qualsiasi operazione si svolga. E’ possibile, inoltre, ridimensionare e spostare la miniatura in qualsiasi parte del display.

In questo modo, per esempio, si può guardare un video di YouTube mentre si legge un’email, un messaggio o mentre si compone un numero telefonico. Purtroppo non si possono ridimensionare le altre applicazioni, quindi non si avrà una vera esperienza Multi-Windows come su Galaxy Note 2 o Galaxy S 3,  ma è pur sempre una funzione carina per provare ad avere un tocco di Samsung sul proprio Android.

[app]com.sudsoftware.floatingyoutubepopupplayer[/app]

Immagine

Via