L’applicazione Flipboard sta per ricevere un aggiornamento che la porterà dalla versione 1.9 alla versione 2.0. Più che un incremento di 1 decimo rispetto all’attuale versione, la nuova 2.0 porterà una valanga di nuove modifiche comprese quelle all’interfaccia utente ed allo sfoglio delle varie notizie dal proprio dispositivo.

Ecco il changelog completo della nuova Flipboard 2.0:

  • Una nuova visualizzazione della guida dei contenuti: sarà possibile selezionare il fiocco rosso per vedere la propria tavola di contenuti, tutte le riviste che si sono create, notifiche e molte altre nuove implementazioni.
  • Commentare su Flipboard: all’interno di una notizia, sarà possibile selezionare la fonte dall’avatar posto in basso a sinistra per visualizzare i commenti.
  • Letture consigliate: nelle storie in primo piano, si potrà trovare More to Read, cioè una lista personalizzata di notizie selezionate dalle interazioni social dell’utente e che lo che può interessare.
  • Sottosezioni in riviste, giornali e siti web dei partner: nella seconda pagina dell’edizione per tablet, si potrà trovare una nuova sidebar che visualizza le sottosezioni per una navigazione più semplice.
  • Switch più veloce: seleziona il nome della sezione in alto ad ogni pagina per visualizzare i relativi contenuti e sottosezioni.
  • Integrazione opzionale per Facebook di Open Graph, che porta in Facebook la propria attività su Flipboard nel modo migliore possibile.

Come avete potuto costatare voi stessi, il nuovo aggiornamento di Flipboard non sarà solo costituito da una nuova veste grafica ma da molte modifiche che andranno a migliorare parecchio l’esperienza di utilizzo. Di seguito trovate il badge per effettuare il download di Flipboard qualora non l’abbiate ancora scaricata sul vostro dispositivo, in modo tale da poter attendere anche voi l’aggiornamento alla versione 2.0 quando arriverà. Dopo il download, trovate anche i video ufficiali in cui è possibile vedere all’opera la nuova Flipboard 2.0.

[app]flipboard.app[/app]

Via