Flash Card è un’applicazione che permette all’utente di migliorare le capacità di apprendimento attraverso dei cartoncini precedentemente inseriti.

E’ possibile inserire nelle carte qualsiasi contenuto come significati di parole, traduzioni o concetti digitando il contenuto posteriore e quello anteriore della carta e creare un mazzo per esercitarsi durante lo studio di qualsiasi materia, scorrendole una dopo l’altra con uno swipe laterale, toccandole per girarle oppure eliminandole con uno swipe verso l’alto.

L’interfaccia minimale consente di creare qualsiasi categoria e di spostare le carte da una all’altra, condividere il pacchetto con gli amici e importarne di nuovi.

L’applicazione può essere utilizzata anche offline, eccetto che per la condivisione, e aggiornano l’app alla versione Pro potrete sbloccare la modalità “indovina”, cambiare il colore delle carte, importare ed esportare le categorie preferite, inserire soluzioni multiple nelle flashcard, ascoltane il contenuto e impostare il tema scuro.

Flash Card è disponibile per Android gratuitamente, senza pubblicità ma con acquisti in-app opzionali, e chiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google.

Android app sul Google Play