Nella giornata di ieri abbiamo assistito alla presentazione da parte di Mozilla di Firefox 4 RC, il nuovo browser sarà disponibile sia per Computer che per dispositivi mobili con sistema operativo Android e Maemo.

Vi abbiamo già mostrato un po di materiale nel tardo pomeriggio di ieri, e ora vi vogliamo far vedere l’intervista speciale che ci ha concesso Paul Rouget e Irina Sandu di Mozilla per parlare specificamente della versione per Android (Smartphone e Tablet). Purtroppo non abbiamo potuto farvi una intervista in Italiano in quanto Paul è francese.

Paul, insieme alla sua collega, ci conferma che Firefox 4 RC mentre è già disponibile per computer arriverà su Android entro poche settimane, tempo di correggere alcuni bug e la release sarà rilasciata ovviamente sul Market. La versione per Smartphone e quella per Tablet non differisce, infatti sarà la stessa e avrà bisogno di un minimo di 512MB per girare correttamente; per non dover realizzare due versioni distinte, Firefox 4 ha una interfaccia pensata per essere semplice, intuitiva e accattivante per entrambe le tipologie di dispositivi. Non mancheranno poi il supporto agli addon e plugin e già quasi 150 di questi sono pronti per essere installati e provati.

Vi lascio ora all’intervista che abbiamo realizzato in esclusiva per voi: