E’ una notizia che attendiamo da molto tempo, sembrava che questa funzione sarebbe stata presentata il 28 febbraio (qui l’articolo in questione) ma alle voci non è seguita alcuna conferma ufficiale. Ora, invece, ci sono stati interessanti sviluppi che hanno cambiato del tutto la situazione!

E’ infatti ora possibile effettuare le video chiamate (anche tra smartphone ed un normale computer) su Skype! Il primo dispositivo a beneficiarne è il Thunderbolt HTC , ed i ragazzi di droid-life hanno già messo a disposizione il file apk. (Pagina raggiungibile cliccando qui ).

Il fatto che finalmente la video chiamata tramite Skype sia giunta su un dispositivo Android è estremamente positivo, significa che a breve saranno rilasciate versioni adatte anche agli altri terminali in grado di supportarla.

Gli utenti che hanno avuto la possibilità di provarla hanno manifestato pareri positivi sia sulle video chiamate tra dispositivi android sia tra android e pc. In molti hanno dichiarato accettabili anche i collegamenti tramite 3g. Tutte notizie che ci fanno ben sperare anche se non c’è ancora nessun comunicato ufficiale e molte voci che negavano che il Thunderbolt avesse avuto questa funzione si erano diffuse negli ultimi tempi.

Staremo a vedere come si evolverà la situazione!! ;)