Xda è nota da tempo per la quantità di idee, applicazioni e tutto ciò che possa concorrere alla vera e reale personalizzazione del proprio terminale, sempre che esso sia presente, ma non è difficile che non lo sia. Per questo motivo oggi vi segnaliamo la presenza di due importanti apk che potrete scaricare ed installare sui prodotti Samsung che supportano lo Stylus proprietario chiamato S-Pen.

I programmi in questione sono Flipboard, che in questa versione supporta nativamente il pennino Samsung, ed Awesome Note. Il primo è noto e forse non ha bisogno di introduzione, anzi si presenta proprio da solo con l’eccezione del supporto alla S-Pen come detto prima. Il secondo è il gestore di note ed appunti con una fra le interfacce utente più gradevoli di quelle disponibili nel cosmo Android.

Prendere una nota è importante, così come restare aggiornati sulle notizie di proprio interesse. Per questo scopo, se volete installare le dette applicazioni, potete farlo prima di tutto abilitando le Sorgenti di Installazione Sconosciute nel vostro terminale dal menu impostazioni (cambia in base alla versione di Android). Secondariamente scaricate gli apk da questi indirizzi:

Flipboard con supporto S-Pen

Awesome Note (SOLO per dispositivi con 5,5″ di display)

Una volta presi i file portiamoci con il nostro file manager preferito dove sono stati salvati in fase di download ed avviamo l’installazione. Se tutto è andato a buon fine dovreste avere le applicazioni menzionate in questo articolo sul vostro dispositivo con le ultime migliorie al momento disponibili. Per eventuali segnalazioni di incompatibilità,  lasciate un commento nei box qui di seguito . Un grazie alla comunità di Xda Developers.

Via