Falco è un’applicazione che offre una raccolta di sfondi in qualità HD con cui personalizzare lo stile del dispositivo mobile.

Le immagini sono organizzate in varie categorie e si possono scaricare direttamente nello smartphone per la condivisione. Le collezioni vanno dai paesaggi naturali, alle immagini realizzate da fotografi professionisti, dagli sfondi stock dei principali dispositivi alle immagini ottimizzate per i display AMOLED.

E’ possibile scegliere fra quattro temi per l’interfaccia utente (chiaro, scuro, AMOLED e trasparente) che ospita tre tab: collezioni, tutte le immagini e preferiti.

Non è necessario aggiornare l’app per aggiungere ulteriori sfondi e al primo avvio verranno scaricati quelli presenti sul cloud. I fotografi professionisti e i graphic designer avranno la possibilità di aggiungere le fotografie e le creazioni e far comparire il loro nome nell’applicazione.

Falco è disponibile per Android al prezzo di € 0,69 con acquisti in-app opzionali e chiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google.