Secondo ultimissime voci di corridoio provenienti da TechCrunch, Facebook starebbe pensando di acquisire la società sviluppatrice dell’applicazione di messaggistica istantanea cross-platform più popolare in assoluto, ovvero Whatsapp. Non sarebbe la prima di questo genere di mosse da parte di Facebook, che poco tempo fa ha anche finalizzato l’acquisizione di Instagram per il caricamento e la condivisione delle immagini sul social network più grande del mondo.

Cosa potrebbe comportare, dunque, l’acquisizione di Whatsapp da parte di Facebook per gli utenti? Sicuramente ci sarebbero da sistemare molti problemi legati ai contatti di Whatsapp, poichè potrebbero divenire numerosissimi nel caso in cui venisse implementata la sincronizzazione con tutti gli altri contatti di Facebook. Inoltre, dal momento in cui è ben noto che Facebook ricava i suoi utili dalle pubblicità non chiedendo nulla in cambio in termini monetari all’utente, allora potremmo pensare che anche Whatsapp possa divenire del tutto gratis sia per Android (senza quindi gli €0,76 l’anno) sia per iOS.

Ad oggi Whatsapp viene accreditata di circa 300 milioni di utenti in continua crescita, che sono un’enormità. E’ quindi possibile considerare Whatsapp come un ramo importantissimo di cui Facebook ha capito le potenzialità e che perciò vorrebbe avere tutto per sé.

Naturalmente vi invitiamo a considerare nuovamente che si tratta di voci di corridoio non confermate ne dall’una ne dall’altra parte, per questo attendiamo ulteriori dettagli. Diteci, intanto, come vedete voi una possibile acquisizione di Whatsapp da parte di Facebook.

[Via]