Facebook ha intenzione di aggiungere nuove funzioni alla sua applicazione per Android, una delle quali è quella di effettuare gli aggiornamenti direttamente dall’applicazione, senza passare per il Play Store. L’applicazione scaricherà in modo autonomo la nuova versione e vi chiederà insistentemente di effettuare l’aggiornamento che dovrete effettuare tassativamente. L’unica altra opzione è quella di disinstallare totalmente l’applicazione, dunque non si avrà molta scelta qualora la si volesse continuare ad usare.

L’aggiornamento dovrebbe comunque essere imminente, quindi preparatevi. Ma le novità non sono finite qui. Infatti, nel momento che installerete questa nuova versione potrete notare un nuovo permesso richiesto dall’applicazione, cioè quello di poter scaricare gli aggiornamenti senza notifica. Questo significa che una volta installata l’applicazione di Facebook si aggiornerà autonomamente e silenziosamente all’ultima versione disponibile, un po’ come già fa il Play Store. Questo avverrà solo in caso di connessione WiFi, in modo da non compromettere il piano dati degli utenti. Facebook in questo modo vuole assicurarsi che tutti gli utenti utilizzino l’ultima versione disponibile della sua applicazione in modo tale da godere sempre degli ultimi miglioramenti introdotti. Almeno questo è quello riportato sulla pagina di supporto, anche se non capiamo il motivo di bypassare il Play Store.

Perché mi viene chiesto di installare un nuovo aggiornamento della mia applicazione?

Stiamo lavorando rapidamente per migliorare Facebook per Android e vogliamo fare in modo che tutti utilizzino la verisone migliore della nostra applicazione. Gli aggiornamenti verranno scaricati quando si è in Wi-Fi, in modo da non influire il vostro piano dati.

Avete già ricevuto questo aggiornamento? In ogni caso, diteci nei commenti cosa ne pensate di questa nuova politica di Facebook.

facebook-460x400

ViaVia