Apprendiamo da fonti molto attendibili, quali Engadget ed Android Spin, la notizia che probabilmente un aggiornamento di Facebook per Android è alle porte, in seguito all’aver scovato immagini trapelate che mostrano come sarà la prossima versione dell’applicazione su smartphone e tablet Android.

Dalle immagini mostrate in basso, si può notare come siano state apportate delle modifiche al menu, alle funzionalità di ricerca e alla navigazione, rendendo il tutto più di facile ed intuitivo utilizzo.

  

Il pulsante Menu sembra essere stato ridisegnato in stile Ice Cream Sandwich ed altre funzionalità invece sembrano essere state modificate per dare un’interfaccia di interazione con l’utente più user friendly. Oltre questi evidenti cambiamenti c’è da menzionare anche l’aggiunta di una nuova applicazione chiamata Nearby (vedere immagine sottostante), con la quale molto probabilmente ci si potrà mettere in contatto con amici e/o conoscenti presenti nelle nostre vicinanze.

Si fa riferimento al fatto che la versione dell’applicazione in questo caso dovrebbe essere la 1.8, nome in codice “Katana” ed, almeno personalmente, non sembra essere niente male per come si presenta l’interfaccia utente.

Ovviamente non c’è nulla di ufficiale che possiamo apprendere direttamente dal quartier generale di Facebook, ma abbiamo ragione di credere che un aggiornamento dell’applicazione possa essere rilasciato in tempi brevi, quindi occhio agli aggiornamenti sul Market!

[Via]