Da ieri sera è disponibile un importante aggiornamento di Facebook Messenger che introduce significative correzioni di bug e migliorie varie ma, soprattutto, la possibilità di mandare messaggi vocali. Una brevissima introduzione di novità, almeno se ve ne volessimo fare una lista, in quanto sono solo queste due le informazioni reperibili sulla pagina del Play Store.

Permane il fatto che, anche se fosse la sola introduzione di migliorie esclusa dalla lista di aggiornamento, la messaggistica vocale costituirebbe da sola la più grande novità di Facebook Messenger. Ed infatti è proprio così. Come si può vedere dall’immagine qui di seguito, abbiamo adesso la possibilità di inviare messaggi vocali. Interessante quindi, adesso si può usare Facebook Messenger come se fosse una ricetrasmittente.

iii

Quindi, “quando le frasi scritte non bastano” (come recita lo sviluppatore sulla pagina dell’applicazione sul Play Store) ecco che possiamo direttamente parlare come con un Walkie Talkie con il nostro interlocutore, o magari con un gruppo intero. Ottima ed interessantissima novità che sicuramente non può che fare piacere. Ottima anche dal punto di vista, non solo comunicativo, ma anche pratico: parlare con una o più persone semplicemente premendo il tastino rosso, che vedete qui di sopra, è più veloce che digitare un messaggio.

Se avete già installato Facebook Messenger avrete sicuramente ricevuto l’aggiornamento.Se invece non lo avete installato potete farlo seguendo il collegamento qui sotto. Lasciate comunque la vostra impressione d’uso nei box per i commenti qui di seguito; non dimenticate anche che sono state risolte delle problematiche tecniche che persistevano. Se avevate problemi, segnalateci dunque anche se sono stati risolti e cosa riguardavano.

[app]com.facebook.orca[/app]