Dopo i rumors di due giorni fa, torniamo a parlare di Facebook e di WhatsApp. Dopo le voci di corridoio riguardo l’acquisizione del famoso servizio di messaggistica da parte del gigante blu, oggi è direttamente Zuckenberg ad esprimersi tramite il blog ufficiale del social network.

Non è stata annunciata nessuna acquisizione imminente o futura, ma solo un semplice aggiornamento per l’applicazione Messenger che ora sembra assomiglierà sempre di più a WhatsApp. La modifica principale avverrà nel sistema di autenticazione che da ora richiederà, proprio come l’applicazione avversaria, il solo username e numero di telefono.

La nuova funzione è attualmente disponibile in India, Australia, Indonesia, Venezuela e Sud Africa, con un ampliamento della copertura nelle prossime settimane. Per il momento non sappiamo se, oltre a questo nuovo sistema di autenticazione, verrà reso disponibile il “vecchio” con il proprio account Facebook, ma pensiamo proprio di si.

Da vedere anche il modo in cui, usando il nuovo sistema di autenticazione, sarà possibile aggiungere i contatti dei nostri amici con i quali poter scambiare messaggi. Si presuppone, e sicuramente accadrà, che il sistema sarà molto simile a quello attualmente presente su WhatsApp.

Il nuovo Messenger si rivelerà dunque una valida alternativa all’immortale WhatsApp?

Via