L’applicazione Facebook Messenger per Android si è aggiornata proprio durante questa mattina ed ha introdotto alcune novità di rilievo soprattutto per quanto riguarda l’affidabilità e la velocità dell’applicazione. Tutti gli aggiornamenti sia a Facebook che a Facebook Messenger, ricordiamo, sono frutto della nuova politica da parte di Mark Zuckerberg volta a rendere nativa l’applicazione Facebook su Android e che punta soprattutto a risolvere quei problemi che fino ad ora non hanno giovato ad una buona popolarità dell’applicazione.

Di seguito abbiamo riportato il changelog ufficiale dell’applicazione:

  • Passa il dito verso sinistra nell’applicazione per vedere velocemente chi è disponibile e inviare un messaggio
  • Aggiungi gli amici a cui scrivi messaggi più spesso in alto ai preferiti
  • Prova a inviare SMS con Messenger (disponibile solo su alcuni telefoni al momento)
  • Nuovo design per le conversazioni
  • Velocità e affidabilità migliorate
  • Risoluzione di alcuni problemi tecnici


Molto interessante la nuova funzione che permette, qualora non si fosse connessi, di poter inviare degli SMS ai propri contatti e verificare lo stato dei amici in modo da vedere se sono disponibili online. Presente inoltre un nuovo design ed altre chicche che sembrano andare nella direzione giusta, finalmente.

Dunque, se non avete ancora aggiornato Facebook Messenger, potete farlo recandovi sul Play Store direttamente dal vostro dispositivo Android oppure cliccando su questo link che vi reindirizzerà al Google Play Store dal vostro PC.