Facebook Local è un’applicazione che permette agli utenti di scoprire gli eventi nelle vicinanze su consiglio degli amici fidati di Facebook.

L’applicazione consente di utilizzare la mappa interattiva e filtrare gli eventi e le attività per orario, categoria, luogo, con la possibilità di vedere le attività più recenti, gli eventi e i luoghi con cui interagiscono gli amici e di esplorare le liste locali di eventi e luoghi consigliati in oltre 60 città.

E’ possibile ricevere consigli basati sugli eventi più popolari tra gli amici, sulle attività svolte in passato, sulle pagine preferite e sulle guide selezionate dall’app.

Per restare sempre aggiornati l’applicazione consente di aggiungere calendari con programmi e inviti e di ricevere notifiche sui prossimi eventi.

Facebook Local è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a calendario, posizione, fotocamera, microfono, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per rintracciare l’applicazione nel Play Store di Google.