L’impero di Mark Zuckerberg cede ancora una volta: a partire dalle 15:30 circa di oggi 28 novembre infatti, sia Instagram che Facebook sembrano non funzionare, o lavorano a singhiozzo. Cosa sta succedendo? Sempre più persone, in tutto il mondo, stanno segnalando in questi minuti diversi problemi con le applicazioni social.

Al momento non si conoscono le cause di questi malfunzionamenti e l’azienda non ha comunicato alcunché, tuttavia potete stare tranquilli perché non è un problema del vostro smartphone se non riuscite a fare il login, pubblicare un post, o non riuscite a pubblicare una storia. Tutto dovrebbe rientrare, al solito, in qualche ora, tempo che i tecnici trovino le eventuali falle e le riparino. Vediamo più ne dettaglio cosa sta succedendo.

Instagram non funziona

Il social che sta venendo impattato di più dai disservizi è Instagram. La maggior parte degli utente segnala l’impossibilità di fare il login dall’applicazione (indifferentemente tra Android o iOS), mentre altri non riescono a pubblicare storie. Residuali invece le segnalazioni riguardo malfunzionamenti su post e feed.

Facebook non funziona

Sul social network blu invece i disservizi sono più estesi a variegati: c’è chi non riesce a caricare alcuna pagina Facebook, chi non riesce ad inviare richieste di amicizie chi ancora non riesce a gestire il proprio account business. Non vi sembra dunque essere un problema soltanto ma, per fortuna, questo non tocca tutta l’utenza.

Vi aggiorneremo in caso di novità in questo articolo.