Mark Zuckerberg, fondatore e CEO di Facebook, ha recentemente annunciato in un’intervista che ha istituito un team di sviluppo al fine di realizzare un nuovo motore di ricerca. Ecco le sue parole a riguardo:

I motori di ricerca si stanno evolvendo per darci una serie di risposte: “ho una domanda specifica, rispondi questa per me”. Facebook sta trattando più di 1 miliardo di domande al giorno senza mai cercare di competere nella ricerca. Facebook è in modo univoco orientato a rispondere alle domande che hanno le persone. Ad un certo punto lo faremo. Abbiamo un team che ci sta lavorando su.


Dunque, dopo aver smentito il fatto che Facebook stesse lavorando ad un proprio smartphone basato su Android, Zuk annuncia ufficialmente di voler lanciare un nuovo motore di ricerca in futuro anche se non è ancora stato definito quando. Sarà capace Mister Z di competere con i colossi mondiali della ricerca sul web che non ne sbagliano una di ricerca, vedi Google?

Riuscirà il fondatore del social network per eccellenza a portare in alto questo suo nuovo progetto che vede Facebook come motore di ricerca? Vedremo!

Intanto diteci cosa ne pensate di questo nei commenti.

[Via]