Il team Facebook ha da poche ore comunicato l’introduzione in maniera silente di una nuova funzionalità nell’applicazione su Android ed iOS, ovvero Photo Sync. Grazie a questa nuova funzionalità si avrà la possibilità di caricare tutte le immagini presenti nella galleria del proprio dispositivo sul proprio profilo Facebook, ed anche di caricare istantaneamente tutte le foto scattate al momento.

Photo Sync è ovviamente una funzionalità che possiamo attivare o disattivare a seconda della nostra volontà semplicemente avviando l’applicazione Facebook per Android, recandoci in Impostazioni e selezionando “Sincronizza foto“.

Anche questa è una di quelle funzionalità che gli utenti stavano chiedendo da qualche tempo e che Google+ invece ha avuto fin quasi dagli albori, e pare proprio che le nuove direttive imposte da Mark Zuckerberg ai suoi dipendenti stiano dando i primi buoni frutti.

Dunque non vedrete nessun aggiornamento di Facebook per Android che implementi questa funzione, poichè semplicemente il team Facebook l’ha introdotta in maniera silente nell’applicazione senza rilasciare alcun aggiornamento software.

Ricordiamo inoltre che, nel caso in cui non abbiate ancora scaricato l’applicazione Facebook sul vostro dispositivo Android, potete farlo attraverso il seguente link: Facebook per Android – Google Play Store.

[Via]