eWeather HD è un’applicazione che offre informazioni sul meteo in base ai dati forniti da due noti providers: Foreca e Provider meteo degli Stati Uniti.

Lo strumento fornisce previsioni ora per ora, avvisi meteo, informazioni sugli ultimi 100 terremoti di tutto il mondo, previsione tempesta geomagnetica, variazione della pressione, indicatore del vento e delle fasi lunari, calendario solare e METAR dalla stazione meteo (tranne Foreca).

L’app visualizza anche la qualità dell’aria e l’inquinamento atmosferico per tutte le città italiane e nel mondo, l’indice UV, le probabilità e la quantità di precipitazioni, un orologio mondiale ed è dotata di un barometro con indicatore di mal di testa.

eWeather HD mette a disposizione 20 widget con meteo, fasi lunari, barometro, indici geomagnetico e UV, ma la caratteristica più particolare dell’app è rappresentata dal ”Weather Clock” interattivo che visualizza tutte le informazioni di ora in ora nel formato orologio.

eWeather HD è disponibile per Android al prezzo di € 2,99 senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso alla posizione e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il video dimostrativo e il badge per reperire l’applicazione nel Play Store di Google.