Il 4 Aprile sarà sicuramente una giornata molto importante, dal momento che Facebook ha pianificato un evento relativo ad Android proprio quel giorno. Non ci è dato sapere cosa sarà oggetto di questo particolare evento, che tra l’altro non ha precedenti, ma logicamente il pensiero di tutti va al tanto chiacchierato Facebook Phone del quale si parla da anni ma che non trova mai conferme.

Sembra, però, che da recenti voci riguardo tale smartphone identificato come HTC Myst e che del quale sono trapelati i primi screenshot, vi sia una più realistica possibilità che possa essere lanciato un Facebook Phone, il quale sarebbe ovviamente basato su sistema operativo Android. L’invito è fissato per le ore 10 di mattina (orario Pacifico), quindi ore 19 da noi in Italia, e da esso si può chiaramente leggere la frase: “Come See Our New Home on Android“, che tradotto è “Vieni a scoprire la nostra nuova Home su Android“.

Naturalmente questa frase può essere intesa con doppio significato: nuova Home su Android nel senso di “nuova interfaccia grafica su di un dispositivo” oppure nel senso di “nuova interfaccia dell’applicazione Facebook su Android“? La questione è, quantomai, priva di risposte certe, ma quello che possiamo fare è aspettare l’arrivo di nuove voci a riguardo.

Nel frattempo diteci se preferireste più un Facebook Phone oppure una nuova interfaccia grafica nell’applicazione Facebook per Android.