Domani si darà il via ai Campionati Europei di Calcio 2012 tanto attesi con i primi scontri tra le nazionali europee. A tal proposito, vi segnaliamo alcune applicazioni con le quali gli Europei si potranno seguire in diretta sul proprio dispositivo Android, e che grazie ad esse si potranno anche osservare alcuni replay, immagini, prendere visione degli scontri che mancano, delle classifiche e tanto altro ancora. Le applicazioni che vi segnaliamo, dunque, sono le seguenti.

 

Italia – Euro 2012

Con questa applicazione si potranno leggere le ultime notizie sulla nazionale italiana, la formazione, guardare il calendario delle partite che dovrà affrontare l’Italia, le classifiche di tutti i Gruppi e guardare qualche evento in diretta. Presente anche una finestra di chat attraverso la quale si potrà dire la propria agli altri.

  

[app]pt.creativesolutions.football.Italy[/app]

 

EURO 2012 Match Schedule

Euro 2012 Match Schedule è un’applicazione studiata per offrire agli utenti il calendario ufficiale delle partite dei Campionati Europei, date, informazioni sugli stadi in cui si giocheranno le partite nonchè informazioni sulle prime 3 partite di ogni gruppo per ogni squadra.

  

[app]com.hoppa.ek2012schedule[/app]

App ufficiale UEFA EURO 2012

Come non potevamo non segnalarvi l’applicazione ufficiale UEFA. Sono presenti classifiche, video, notizie, immagini e persino i risultati delle partite in diretta.

 

 

TvItaliane

Se per qualche motivo non riuscirete a vedere in diretta le partite trasmesse in TV, ci pensa l’applicazione TvItaliane a accorrere in vostro soccorso. Tramite quest’applicazione, infatti, si potranno guardare in diretta live streaming i canali italiani sui quali saranno trasmesse le partite, il tutto dal vostro Android. Sarà come avere la TV a portata di mano.

 

[app]com.iuculano.tvitaliane[/app]

 

Ovviamente sul Google Play Store ci sono centinaia di applicazioni con le quali si possono seguire gli Europei ma abbiamo preferito segnalare solo queste 4 in quanto con esse si riescono a coprire tutte le esigenze degli utenti che vorranno seguire le partite. Se, però, notate qualche altra interessante applicazione, non mancate di segnalarcela :-)

Ps: ci scusiamo per la mancanza delle immagini relative alle applicazioni nei badge messi a disposizione. Risolveremo tempestivamente.