Se il pulsante di blocco/sblocco del vostro smartphone è situato in una posizione scomoda da raggiungere, o semplicemente cercate un modo per evitare di premerlo, prolungandone così la vita, Easy Lock è la soluzione ai vostri problemi. L’applicazione non è disponibile sul Play Store ma potete scaricarla da XDA utilizzando il link a fine articolo.

Per poter funzionare l’applicazione ha bisogno dei permessi di amministrazione del dispositivo (non dei permessi di root però), in modo da poter bloccare lo schermo andando a effettuare un doppio tap sulla barra di stato, su quella di navigazione, sulla schermata di blocco o nella tendina delle notifiche.

Le impostazioni sono limitate ma potrete stabilire la velocità del doppio tap regolandola in base alle vostre esigenze, andando inoltre a evitare la pressione dei tasti virtuali qualora fossero presenti nel vostro smartphone. Nel caso voleste rimuoverla ricordatevi di disabilitare i permessi di amministratore per Easy Lock aprendo le Impostazioni > Sicurezza (o Privacy) > Amministratori dispositivo e quindi disabilitare l’app.

Potete scaricare Easy Lock da XDA utilizzando questo link, mentre alla fonte trovate il thread originale.