Dropcon è un’applicazione che offre un pacchetto di icone con cui personalizzare lo smartphone caratterizzate dallo stile drop dei dispositivi Google Pixel.

L’icon pack mette a disposizione dell’utente oltre 3000 icone in full HD con risoluzione 196×196 pixel, tra le quali figurano le icone di sistema dei produttori, con la possibilità di ricercarle e di richiedere icone specifiche tramite il tool integrato.

Sono presenti degli sfondi disponibili nel cloud con il supporto a Muzei Live Wallpaper, il supporto per il calendario dinamico e aggiornamenti settimanali.

Tra i launcher supportati troviamo Nova, Apex, Aviate, Action, Lucid, Go, Holo, Smart, Everything, ADW, Tsf shell, oltre a CM theme engine, Unicon, Xgels, Beautiful Icon Styler e i launcher stock di LG, Asus e Sony Xperia.

Dropcon è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è supportata da annunci pubblicitari, e chiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google.