Qualcuno ha parlato di Android Ice Cream Sandwich? Tutti, praticamente, ed il team AppTechBuzz non si è fatto attendere realizzando uno dei migliori porting attualmente realizzati di applicazioni da ICS, precisamente per l’applicazione dei Messaggi. L’abbiamo installata e provata, e dobbiamo dire che l’app risulta molto ben fatta, stabile, ed incredibilmente fedele a quella originale di Android 4.0.

Font Roboto, colori ed interfaccia identici a quelli di ICS, fluidità eccezionale, sono solo alcune delle qualità di questa applicazione. Molti utenti trovano nella presenza del banner pubblicitario una grossa pecca, ma d’altronde si tratta di un’applicazione gratis che deve in qualche modo finanziarsi, ed è per questo che non gode ancora di un punteggio medio più elevato.

Cambiano anche le emoticon, così come la text box in cui scrivere il messaggio, l’icona ed, inoltre, in alto a destra dell’applicazione sono presenti due nuovi pulsanti ovvero, quello di chiamata per poter effettuare chiamate verso il contatto desiderato, e quello delle e-mail per poter inviare una e-mail al contatto. Sostanzialmente si tratta di due scorciatoie.

Chi volesse provarla sul proprio smartphone, può recarsi direttamente sul Market Android oppure far riferimento al widget inserito subito in basso.

[app]com.mms.ics.ext[/app]

Nome applicazione: ICS Messaging
Sviluppatore: AppTechBuzz
Peso: 3,3 MB
Compatibilità: Android 2.0 e superiori
Valutazione: 3,5