Il sogno della maggior parte degli utenti Android è quello di avere un widget orologio+meteo in stile HTC Sense. La Sense, infatti, è la personalizzazione di HTC per Android più desiderata dalla maggioranza degli utenti che posseggono un terminale Android, in quanto offre icone molto carine ed una personalizzazione delle homescreen senza eguali.

Un developer presente sul forum XDA, conosciuto con il nick Yngwie Malmsteen, è riuscito a riprodurre fedelmente il widget del meteo della Sense 3.5 tanto cara agli utenti Android, tranne che per le dimensioni, le quali in questo caso sono di 4×1 invece che di 4×2 come nella Sense.

Il widget risulta molto carino anche se una versione 4×2 sarebbe stata l’ideale, ma non si esclude che il developer possa in futuro rilasciarne una nuova versione magari con dimensioni più grandi. Ecco uno screenshot del widget posizionato in una homescreen:

Cliccando sopra il meteo, compaiono le previsioni per i prossimi 3 giorni più quello attuale, come mostra l’immagine di screenshot di seguito:

Quando si avvia l’applicazione presente nell’app drawer, si può impostare l’unità di misura della temperatura con la quale si vogliono visualizzare le previsioni, il tipo di orologio (12/24 ore) ed, ovviamente, settare la posizione manualmente piuttosto che lasciargliela individuare da solo.

Si tratta, infine, di un widget essenziale ma che può risultare comodo ed utile a molti utenti, grazie alla sua grafica che richiama in toto quella della Sense di HTC. Se volete scaricare il file, di seguito abbiamo inserito i link per il download per device con diverse risoluzioni mentre, per saperne di più, vi rimandiamo al thread ufficiale su XDA.

HTC Sense 3.5 widget HDPI (480×800 e 480×854 pixel)

HTC Sense 3.5 widget MDPI (320×480 pixel)

Qualora vorreste scaricare il file direttamente sul vostro dispositivo, potete far riferimento al servizio TuttoAndroid fastcode, con il quale potete giungere sulla pagina del download semplicemente facendo una scansione del QRcode di fianco al titolo dell’articolo.

Buon download!