Dopo avervi segnalato ieri l’applicazione dei Messaggi di cui è stato fatto il porting direttamente da Android 4.0 Ice Cream Sandwich, oggi vi segnaliamo anche l’applicazione della fotocamera della quale è stato effettuato un porting molto ben riuscito.

L’applicazione si chiama Camera ICS ed è disponibile in due versioni, free e a pagamento. Le differenze tra le due versioni, oltre alla presenza/assenza di banner pubblicitari, sono minime ed impercettibili. L’applicazione offre la possibilità di scattare foto panoramiche, di poter impostare alcuni effetti per il colore (seppia, mono, negativo…) ed anche di poter impostare la velocità del bitrate per la registrazione video (normale/2x), il che vuol dire che è possibile girare video velocizzati proprio come se avessimo un Galaxy Nexus tra le mani. Tale funzionalità però non è compatibile con tutti i device, tant’è vero che sui nostri a volte l’applicazione è andata in crash.

Ci sono comunque delle cose da migliorare ma tutto sommato è già una buona app, e lo sviluppatore afferma che ci saranno ulteriori aggiornamenti che andranno a migliorare la stabilità e ad aggiungere nuove funzioni. Attualmente sembra che ci sia il supporto anche per i tablet con a bordo Android Honeycomb.

Se volete scaricare l’applicazione, potete recarvi sul Market Android oppure far riferimento al widget inserito subito in basso.

Buon download!

[app]com.moblynx.cameraics[/app]

[app]com.moblynx.cameraicsplus[/app]