E’ da quando è stato presentato il Galaxy S III che abbiamo potuto apprendere che l’applicazione Flipboard era stata resa disponibile per il nuovo dispositivo di casa Samsung. Successivamente è stato poi estratto il file contenuto nella ROM ufficiale del GS III ed è stato reso disponibile al download. Il file, però, non era compatibile con tutti i dispositivi Android, in quanto l’applicazione Flipboard era stata scritta solo ed esclusivamente per il Galaxy S III e solo per quella specifica risoluzione del display. Nonostante questa possa sembrare una cattiva mossa, in realtà non lo è affatto se si considerano i milioni di SGS III già pre-ordinati e che attualmente sono in vendita. Questo significa comunque un gran successo per Flipboard che per la prima volta si affaccia sul mondo Android

Riguardo tale applicazione, però, in molti si sono chiesti quando venisse lanciata ufficialmente per tutti i dispositivi Android, e quel giorno sembra essere molto vicino. Infatti in rete è disponibile gratuitamente al download da oggi Flipboard Beta versione 1.8.4-63, che è possibile installare sul proprio dispositivo Android. Ecco il link per il download subito dopo il salto.

Flipboard 1.8.4-63 APK download

Se volete scaricare l’applicazione direttamente sul vostro Android, non dovete far altro che usufruire del servizio TuttoAndroid FastCode, che consiste in un qrCode in alto all’articolo (a destra del titolo), che è possibile scannerizzare con applicazioni come Google Goggles o Barcode Scanner, attraverso il quale potete giungere sulla pagina direttamente dal vostro dispositivo per effettuare il download.

Se installate Flipboard Beta per Android non mancate di commentare per farci sapere le vostre impressioni sull’applicazione che, ricordiamo, è ancora in fase Beta.

[Via]