Continua il rilascio degli aggiornamenti ad Android Ice Cream Sandwich per la gamma Xperia del 2011, in particolare ora con Xperia Neo e Neo V. L’update alla nuova versione di Android non è ancora giunto a tutti i dispositivi e, per scoprire la pianificazione dell’aggiornamento per il proprio device, bisogna recarsi sulla pagina ufficiale di Sony dedicata alla programmazione degli update, in modo da scoprire tramite il SI number, che si trova sotto la batteria del dispositivo, se l’aggiornamento è stato pianificato ed è in arrivo. Nel caso in cui non lo fosse, è comunque possibile effettuare l’aggiornamento manuale.

 


 

Per questo abbiamo inserito nel nostro forum una semplice guida per aggiornare manualmente l’Xperia Neo ed il Neo V qualora foste impazienti di ricevere l’aggiornamento ed abbiate voglia di smanettare un po’ col vostro smartphone. Inoltre, qualora precedentemente avevate i permessi di root, questi ultimi ovviamente saranno persi con l’installazione di Android ICS ufficiale ma, se si vorrà, si potranno nuovamente ottenere tramite un’altra semplicissima guida postata nel nostro forum.

Ricordiamo che con l’installazione manuale di Android ICS si perderanno tutti i dati, quindi consigliamo di provvedere ad un backup. Ecco a voi i link per l’installazione manuale dell’update e per l’ottenimento dei permessi di root:

[Guida] Xperia Neo/Neo V aggiornamento ufficiale Android ICS (Windows & Linux)

[Guida] Root Xperia Neo/Neo V con Android ICS