Tutti attendevamo da tempo un Android Market che potesse risultare finalmente veloce e rapido, caratteristiche che gli sono venute a mancare ultimamente ma che sembrano essere state riportate nell’ultima versione dell’applicazione. In rete infatti è stato rilasciato il file di installazione apk del nuovo Android Market, il quale giunge alla versione 3.4.4.

Non vi sono tantissimi cambiamenti rispetto alla versione precedente ma quello che si può subito notare, come dicevamo prima, è la velocità nettamente migliorata che rende molto fluida la navigazione all’interno del Market. Personalmente ho potuto installarlo sul mio Nexus One e devo dire che sono rimasto soddisfatto del lavoro svolto dal team Google, in quanto è stata eliminata quasi del tutto quella scattosità che vi era stata fino alla versione precedente. Dunque ho ragione di credere che anche su terminali meno potenti, l’applicazione possa risultare davvero molto veloce, parecchio più di prima.

Una nuova feature che è stata implementata nella nuova versione dell’Android Market riguarda la possibilità di inserire automaticamente i widget all’interno delle homescreen, come mostra l’immagine di seguito:

Peccato però che la nuova feature non funzioni ancora al meglio poichè, se andiamo a settare l’opzione per l’inserimento automatico dei widget, essi non vengono aggiunti nella homescreen ma viene aggiunto solo il collegamento all’applicazione del widget.

Il “look” non cambia molto rispetto alla vecchia versione, tutto sommato è rimasto quasi tutto invariato, tranne solo qualche piccola modifica all’interfaccia che non si fa nemmeno notare.

Per scaricare il nuovo Android Market potete recarvi su uno dei link in basso:

MultiUpload mirror

Minus mirror

Per l’installazione non è necessario il root, dunque basterà semplicemente scaricare il file sul terminale ed avviare l’installazione. Ho avuto modo di provare il nuovo Market per poco tempo, quindi se riuscite a scoprire nuove caratteristiche potete commentare e dire la vostra.

Buon download e buon divertimento!

[Via]